4WIN SL 2021

Duel ski SL Slalom

Slalom

Il Re delle curve strette

Lo sci da slalom è sviluppato direttamente sui campi di gara, ed ha nella velocità del cambio di spigolo, nella stabilità, nella precisione in entrata e nella grande accelerazione in uscita della curva le sue caratteristiche principali.

Adatto alle competizioni e allo sciatore che desidera provare l’ebrezza di curve da slalom in campo libero con uno sci “potente”.

 

SCHEDA TECNICA
Targhet Racing (atleti), sciatori di alto livello, sciatori evoluti
Costruzione Sandwich
Lunghezze 165 cm
Sciancratura 116 – 64,5 – 100,5 mm
Raggio di curva 13 mt
Soletta P-TEX 4000 ELECTRA GA - Sinterizzata ad alta densità molecolare

 

KIT DUEL 4 WIN SL: sci, piastra Race, preparazione alla velocità della soletta (Mantec finish), impronta, lamine 87°, sciolinatura. Spedizione diretta a casa del cliente mediante corriere “Executive”.

Opzionale: attacco Tyrolia , panno in microfibra

 

Metodo di costruzione

Lo sci Duel è costruito con struttura a sandwich (accoppiamento a caldo e sotto pressione di vari strati: fibra, titanal, carbonio, legno). E’ realizzato con un’anima in legno lamellare, grazie alla quale le frequenze vengono distribuite rendendo lo sci più scorrevole e stabile nell’arco di curva. I due fogli di titanio inseriti sopra e sotto l’anima dello sci aumentano la rigidità torsionale, ma grazie a innovative tecnologie costruttive ed alla attenta ripartizione delle durezze, lo sci mantiene la sua naturale elasticità, risultando così molto conformante alle asperità del terreno e, nello stesso tempo, molto stabile nell’arco di curva.

Ogni sci viene assemblato a mano, fatto il controllo qualità e numerato.

 

Preparazione

Lo sci grezzo viene lavorato con macchinari ad altissima precisione ( Mantec Numeric control finish). Il procedimento di preparazione viene così effettuato:

  • spianatura del fondo dello sci
  • tuning lamine sulla base di 0,5°(facile inversione di spigolo e veloce risposta dello sci)
  • affilatura lamine Reichmann ceramic finish angolo laterale di 87° (ottima precisione nella presa di spigolo e massimo controllo su terreni ghiacciati)
  • preparazione alla velocità della soletta ed applicazione impronta
  • sciolinatura con prodotti Maplus Race
  • spatolatura e lucidatura soletta